Carlo Verdone e il ritorno al passato: nel nuovo film riecco Furio, Mimmo e Ivano "'o famo strano"

Carlo Verdone - Flickr: mentelocale.itFilm nuovo ma personaggi vecchi, per Carlo Verdone, che riporterà sui grandi schermi figure indimenticate come il Mimmo e Furio di "Bianco, rosso e Verdone" e Ivano di "Viaggi di nozze", di cui tutti ricordiamo sicuramente il tormentone "'o famo strano?", che dura ancora oggi.

La notizia ce la danno quelli di Cineblog, citando un intervista dell'attore sul Venerdì di Repubblica dove Verdone dichiara che nella sua futura pellicola, di prossima lavorazione, ritornerà a quel trasformismo che tanto lo ha reso famoso per la capacità di portare in vita i caratteri e le idiosincrasie non solo di Roma, ma di buona parte dell'Italia.

Stavolta però Mimmo, Furio e Ivano saranno raccontati invecchiati, e forse avranno da dire qualcosa su un tempo d'oro passato e che ora sembra lontanissimo; soprattutto Mimmo, che potrebbe rappresentare quell'amarezza che sentono in tanti per la perdita di quella ingenuità che ai tempi d'oggi sembra scomparsa.

Intanto si apre il toto-attori: chi accompagnerà Verdone in questo ritorno al passato? La Gerini, che interpretava la compagna di Ivano, tornerà a recitare in questa parte? Ma soprattutto, qualcuno prenderà il posto dell'indimenticata Sora Lella? Per ora si sa poco. Noi poi però nell'attesa possiamo goderci le immagini dei vecchi film di Verdone, come quello qui sotto con la grande Elena.

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: