Occupata la basilica di S. Giovanni in Laterano

Navata centrale della basilica di S. Giovanni in Laterano (photo flickr by Antmoose"Questa mattina i turisti stranieri in visita alla basilica S. Giovanni in Laterano avranno assistito ad uno spettacolo piuttosto insolito per un luogo di culto. È infatti notizia di oggi l’occupazione dell’edificio da parte di 200 esponenti delle associazioni Action, Asia-Rdb e Comitato lotta per il centro storico.

Tali associazioni, al motto di “Governo Prodi a Firenze parla di famiglia a Roma le sgombera e le sfratta”, hanno protestato per l’emergenza abitativa occupando la navata centrale di S. Giovanni in Laterano. Voi direte: perché occupare la basilica? Perché piazza S. Giovanni è il luogo dove si è svolto il recente Family Day e perché il Vaticano, secondo gli occupanti, sfratterebbe le famiglie per fare dei bed&breakfast.

Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e già dopo poche ore di occupazione i manifestanti hanno lasciato l’edificio. A convincerli sarebbero stati i ministri Bindi e Ferrero che avrebbero chiesto di incontrare lunedì a via Fornovo le associazioni che hanno preso parte alla protesta.

Via | Ansa Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: