Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 9 al 15 luglio

Musica dal vivo a Roma dal 9 al 15 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Iniziamo ricordandovi che il concerto di Emeli Sandé previsto per oggi all'Auditorium Parco della Musica è stato annullato. La programmazione settimanale continua però con il "Japanese Music Fest", un evento nato dalla collaborazione di Roma Capitale, Ambasciata del Giappone in Italia, Fondazione Italia Giappone e
Fondazione Musica per Roma da mercoledì 11 a venerdì 13 luglio. Grande attesa per il concerto di Pat Metheny con la Pat Metheny Unity Band (Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e il fedelissimo Antonio Sanchez alla batteria) previsto per sabato 14 luglio alle 21 in Cavea (biglietti da 35 a 55 euro) e per quello di domenica 15 luglio che vedrà sul palco Tony Bennett con Antonia Bennett come ospite speciale.

Imperdibile ovviamente 'stasera - lunedì 9 luglio - il concerto dei The Cure al Rock In Roma all'Ippodromo delle Capannelle con Paolo Benvegnù in apertura. Martedì 10 luglio, torna nella Capitale Giuliano Palma con i suoi BlueBeaters (al Laghetto di villa Ada per la rassegna Roma incontra il mondo), i Nouvelle Vague sono al Super Santo's nello spazio di San Lorenzo Estate in piazzale del Verano, Paul Weller è all'Atlantico Live e Ray Manzarek e Robby Krieger dei The Doors sono al Rock in Roma alle Capannelle. Stessa location, ma il giorno dopo - mercoledì 11 luglio - per J-Ax e anche per i Garbage giovedì 12 luglio. Il soul di Luca Sapio è al Super Santo's venerdì 13 luglio in apertura a Sharon Jones & The Dap-Kings. Superfluo ricordare invece che sabato 14 luglio è il giorno della data romana di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico che chiude il suo tour 2012.

  • shares
  • Mail