Concerto Italia Africa 2007, a piazza del Popolo

Foto bambini africani Per il 26 maggio è in programma un’iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni africane. Mtv Italia che ha aderito a No Excuse 2015, la campagna Onu che si prefigge di dimezzare entro il 2015 la povertà nei paesi in via di sviluppo del pianeta, organizza con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Commissione Europea e la Millenium Campaign il concerto gratuito di 'Italia Africa 2007'.

I conduttori dell' evento saranno Paola Maugeri, vj di Mtv, e il comico Giobbe Covatta, Consigliere delegato del Sindaco per le Iniziatiative di Solidarietà e Cooperazione Internazionale per il Comune di Roma.

foto | Shashamane

fonte | Mtv

Il live che si svolgerà a Piazza del Popolo dalle 19.00 alle 23.30 prevede tra gli artisti italiani Irene Grandi, Irene Fornaciari, Alex Britti, Tiromancino, Fabrizio Moro, e grandi musicisti africani come Pape Siriman Kanoutè e i Mandè, Olivier Duval & Dynamic Sistem e Esha Tizafy che cercheranno di sottolineare le emergenze del continente africano.

A questo punto non ci sono più scuse per disinteressarsi alla piaga del continente africano: tutti possono dare una mano. E’ questo il significato dell’evento organizzato dal canale televisivo.

Se non avrete la possibità di assistere al concerto dal vivo a piazza del Popolo, potrete seguirlo in diretta sul sito di ItaliaAfrica o attraverso i collegamenti in diretta su LA7. Poi, uno speciale dell'evento, con il meglio della serata, andrà in onda su Mtv lunedì 4 giugno alle 22.30.

  • shares
  • Mail