Roma, bus finisce contro albero sulla Cassia: 29 feriti, 9 in modo grave - VIDEO

12.10 - Sarebbero 29 in tutto i cittadini rimasti feriti nell'incidente avvenuto in via Cassia. Di questi, stando a quanto riferisce la stampa locale, nove sarebbero in condizioni gravi e tutti già ricoverati in diversi ospedali della città. Nessuno di loro, però, sarebbe in pericolo di vita.

11.10 - È salito a 17 il numero delle persone rimaste ferite nell'incidente avvenuto questa mattina a Roma per cause ancora da accertare. Dieci persone sono state ricoverate in ospedale in codice giallo, mentre cinque persone hanno riportato lesioni più gravi e sono state ammesse negli ospedali della Capitale in codice rosso. Nessuno, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in pericolo di vita o in condizioni preoccupanti.

ATAC, intanto, ha fatto sapere di aver prontamente avviato un'indagine interna:

Atac ha subito attivato un'indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che mercoledì mattina ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L'azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell'individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti.

10.00 - Un autobus di linea 301 che collega la Giustiniana al centro di Roma si è scontrato contro un albero intorno alle 9 di oggi mentre stava percorrendo via Cassia all'incrocio con via Oriolo.

Per motivi ancora da chiarire l'autobus, carico di passeggeri, è finito fuori strada e si è schiantato contro un albero sul ciglio della carreggiata. Almeno 10 le persone rimaste ferite e trasportate negli ospedali della Capitale in codice giallo e 8 le ambulanze giunte sul posto per prestare i primi soccorsi e stabilizzare i feriti prima del trasferimento nelle strutture mediche.

Tre feriti sarebbero già ricoverati all'ospedale San Pietro e altri tre presso il policlinico Gemelli.

  • shares
  • Mail