Ennio Morricone in concerto alla Sapienza

Vincitore del Premio Oscar alla carriera 2007 (photo flickr by technicolorcavalry)Da poco premiato con l'Oscar alla carriera, Ennio Morricone farà un grande regalo ai suoi appassionati con un concerto che si terrà domani 21 maggio presso l’Università degli Studi La Sapienza (Aula Magna, Piazzale Aldo Moro h. 21) . L’esibizione verrà preceduta da una dissertazione di Sergio Miceli nell’ aula di musica della Facoltà di Lettere e vedrà il maestro dirigere l’orchestra Roma Sinfonietta, con l’ausilio della voce di Mariano Rigillo, di Susanna Rigacci e il pianoforte di Gilda Buttà.

Il programma della serata prevede l’esecuzione delle composizioni più recenti, a cominciare da quelle non legate al mondo del cinema: si inizierà con “Se questo è un uomo” (2001), proseguendo con “Quattro anacoluti per A.V.” (1997), “Frammenti di Eros” (1985) e “Metamorfosi di Violetta” (2001).

Seguiranno poi esecuzioni di composizioni legate al mondo della cinepresa non rientranti tra quelle più popolari. Verranno infatti eseguite colonne sonore di pellicole come H2S, Metti una sera a cena e Il clan dei siciliani. Da non perdere (per informazioni tel. 063610051-52).

  • shares
  • Mail