Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 2 all'8 luglio

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 2 all'8 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Dopo avervi ricordato che il concerto dei Cranberries previsto per oggi, lunedì 2 luglio all'Auditorium Parco della Musica è stato rinviato al prossimo 31 ottobre, iniziamo la settimana con una programmazione intensa. "Roma Incontra il Mondo" al laghetto di villa Ada ci offre il live di Antonello Salis e Paolo Fresu con la Kocani Orkestar (ingresso 15 euro), lo spazio di Roma Vintage ospita Toro y Moi con Kaki King in apertura (12 euro il biglietto) e il Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle accoglie Deadmau5. Domani, martedì 3 luglio, Emir Kusturica e la sua band sono sul palco di "Roma Incontra il Mondo", Kurt Vile e i Violators al "Super Santo's" nell'area San Lorenzo Estate, Snoop Dogg è attesissimo al Rock in Roma.

Mercoledì 4 luglio appuntamento con il festival della Casa del Jazz e Enrico Rava, il cantautorato di Alessandro Mannarino al Foro italico, i Marta Sui Tubi al Super Santo's e Nicola Piovani a villa Pamphilj per la rassegna "I concerti nel parco". Il giorno dopo, giovedì 5 luglio, Cisco dei Modena City Ramblers è al Circo Massimo, i Masoko sono al Roma Vintage e i Negrita suonano invece al Rock in Roma alle Capannelle. Venerdì 6 luglio il rapper Dargen D'Amico è al Parco degli Acquedotti per il Summer Vibes Festival (ingresso gratuito), mentre l'Auditorium inizia la sua 'tripletta' del week-end con Joan Baez, seguita da Morrissey sabato 7 luglio e Bobby McFerrin domenica 8 luglio. Sempre sabato 7 luglio, il Super Santo's di San Lorenzo ospita "Arriveranno Presto": minifestival in una giornata con gli artisti della 42records. Sul palco: Strueia, I Quartieri, Mamavegas, Criminal Jokers, Colapesce e I Cani (ingresso unico a 10 euro). Domenica 8 luglio ci sono invece i Justice al Rock in Roma e Stefano Bollani a Roma incontra il Mondo.

  • shares
  • Mail