Laboratori per i più piccoli, al Brucalibro

Libreria il BrucalibroCi è giunta una segnalazione su due laboratori in programma per il fine settimana, e noi con piacere rigiriamo.

Sabato 19 maggio dalle 11.00 alle 12.30 c'è un bell'appuntamento presso la Libreria per bambini e ragazzi il Brucalibro (in via Nemorense, 39/b): il laboratorio creativo a pagamento (8 euro a testa) dal titolo 'Tracce, segni, impronte...i bambini lasciano un segno del loro passaggio!'.

I bambini verranno avvicinati al mondo della traccia e dell’innato bisogno di chi abita questa terra di rendere visibile la propria esistenza e di testimoniare la sua presenza. Partendo dall’analisi di diversi materiali che circondano la nostra vita quotidiana, i bimbi arriveranno a sperimentare modi e tecniche diverse per lasciare un segno del loro passaggio; dalle impronte di parti del corpo, a segni impressi con matite, colori, fusaggine (carbone), rami, foglie e altri elementi naturali, si lavorerà su strisce di carta che diventeranno i custodi del dialogo tra diverse memorie, accomunate dall’esigenza di testimoniare il proprio esistere in un dialogo continuo tra noi, gli altri e la natura.

foto| Tony X.Q.

E ancora, domenica 20 maggio dalle 17.30 sarà la volta di un laboratorio ad ingresso gratuito, 'Papà, mi leggi un'altra storia?', dove un papà leggerà un racconto a tutti i bambini. Se poi, ad altri papà verrà la voglia di prendere parte alla lettura potranno farlo.

I laboratori sono indirizzati ai bambini dai 4 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni contattate lo 068543931 o inviate una mail a info@ilbrucalibro.it

  • shares
  • Mail