Il video della settimana: voragine in Via Tuscolana, una colonna d'acqua alta sei metri


Come al solito, una immagine vale più di mille parole. E quindi penso ci sia poco da commentare - almeno da parte mia - riguardo a questo video che documenta l'incredibile getto d'acqua fuoriuscito dal manto stradale della Via Tuscolana, lo scorso 8 maggio, a causa dello scoppio di una conduttura Acea.

Uno scoppio che ha creato una voragine di circa 3 metri di diametro e ha sollevato per un lungo periodo di tempo una colonna d'acqua alta circa sei. Spettacolare. Peccato solo per quei negozi e quegli scantinati che sono finiti allagati, causando non pochi danni a famiglie e commercianti. E peccato anche per le tante persone rimaste senza acqua fino al pomeriggio del giorno successivo.

Tutto è successo intorno alle 23 nei dintorni di Porta Furba, all'altezza del civico 944. Il traffico è ovviamente andato in tilt, anche per via della chiusura di un tratto della strada in direzione GRA: la Tuscolana è una arteria molto utilizzata, anche di notte.

Peccato non esserci: sarebbe stato un bello spettacolo. Come quello che ci mostra ilgrandemancio, impavido video reporter che ci ha regalato questa ripresa. Grazie mancio, a buon rendere.

video | YouTube

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: