Atac Mobile: i trasporti pubblici arrivano sul cellulare

Le informazioni su traffico e mezzi pubblici direttamente sul cellulare: questo il nuovo servizio "Atac Mobile" che offre numerose informazioni scaricabili sul display del telefonino. La sperimentazione di questa nuova applicazione partirà con la collaborazione di 2000 abbonati annuali che dal 15 maggio possono testare gratuitamente il servizio fino a fine 2007. Ecco alcune informazioni fornite da "Atac Mobile":

Attraverso i servizi di Atac Mobile è possibile avere, sui cellulari compatibili, la previsione del tempo di attesa dei bus, conoscere percorsi e linee per girare la città, essere informati sia sullo stato di congestione sia sui tempi di percorrenza di alcune strade, ricevere le immagini provenienti dalle telecamere posizionate in 45 snodi importanti di Roma.

Durante la sperimentazione il servizio sarà attivo dalle 6.30 alle 22:00, per essere successivamente allargato alle 24 ore. Non tutte le linee e le fermate sono però coperte dalla nuova utility Atac, ma solo il 65,9% delle linee e il 77,8% delle fermate.

Maggiori info su www.atac.roma.it e allo "Sportello Informatico del sistema Atac Mobile", con una mail dedicata atacmobile@atac.roma.it.

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: