Il lampione dei lucchetti sul web

lucchetti ponte milvioNon si è parlato d’altro per mesi sulla scia dei film di Moccia e della moltitudine di ragazzi che ha lasciato un lucchetto per testimoniare il proprio amore nei confronti del compagno o della compagna sul lampione di Ponte Milvio. Lo stesso ponte che ad aprile scorso è crollato miseramente.

Per gli innamorati che avevano appeso il lucchetto e sono rimasti delusi c’è una nuova possibilità. E’ infatti on line, da una settimana, il sito lucchettipontemilvio.com dove attaccare il lucchetto ad un lampione identico al Ponte di Roma, anche se virtuale. L’idea nasce da un gruppo di creativi romani per rivivere la stessa atmosfera rosa che aleggiava intorno all’ormai mitico lampione.

Per creare e appendere il lucchetto bisogna registrarsi gratuitamente. E potete stare tranquilli perchè di lampioni ce ne sono a non finire! In questa settimana sono stati creati 3850 lucchetti che sono stati appesi su ben 52 lampioni.

Se vi registrate il servizio vi dà anche la possibilità di inserire la vostra foto, vedere la galleria delle immagini, partecipare ad un forum e acquistare gadget del sito. In questo modo i ragazzi cercheranno di tenere vivo il ricordo del famoso lampione e potranno selezionare tutti i ponti e i lampioni in Italia dove la ‘lucchettomania’ non accenna ad attenuarsi.

fonte | La Stampa

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: