"24 Shop No Stop" - minimarket self service

Questo insolito market l’ho notato di sera, quando supermercati e negozi tradizionali hanno spento le loro insegne e chiuso le serrande. Senza porta d’ingresso né personale all’interno ha attirato la mia curiosità.

Si chiama 24 Shop No Stop, ed è una sorta di minimarket per gli smemorati, un selfservice dell’ultim’ora. All’interno infatti ci sono solo distributori automatici comprendenti diverse categorie merceologiche, dagli alimentari ai casalinghi, dai giocattoli all'elettronica.

In vendita tutto ciò che si conserva fuori dal frigo: dal latte a lunga conservazione al caffè, dal tonno in scatola ai biscotti, dalle lampadine alle pile stilo, dai cerotti ai pannolini, dalla pasta ai sughi pronti. Ovviamente non mancano i due classici: il distributore del caffè e quello di acqua e snack vari.

In fondo al locale c’è invece il distributore DVD “per adulti”, dove il vetro è oscurato: solo i maggiorenni potranno vederne il contenuto (e eventualmente acquistare) dopo aver inserito il tesserino con il proprio codice fiscale.

Ho scoperto che hanno persino un sito per pubblicizzare l’attività in franchising, tradizionale o con distributori tematici (dedicati ad esempio solo ai giocattoli o al vino).

Qualcuno ha avvistato negozi simili, magari con nome diverso ma con lo stesso funzionamento? E soprattutto, qualcuno, per necessità o anche solo per curiosità se n’è servito? Lo trovate utile? Diteci la vostra.

Il bizzarro minimarket si trova in Via Licia 35, zona S.Giovanni (mappa)

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: