La settimana della storia apre l'estate romana

Sta per arrivare l'Estate romana: l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma ha organizzato, congiuntamente con Rai Educational, l'Istituto Luce S.p.A e l'Associazione Il Tempo e la Storia, la "Settimana della Storia", come evento d’apertura dell’Estate Romana 2007.

L'evento si svolgerà tra il 21 ed il 27 maggio presso il complesso monumentale dell’Ara Pacis e prevede la realizzazione di incontri,mostre, rassegne cinematografiche ed audiovisive con un unico grande denominatore: la storia.


La “Settimana della Storia” sarà inaugurata lunedì 21 maggio con la Tavola Rotonda “Le fortune della Storia”. Durante tutta la “Settimana” è prevista la partecipazione di molti storici italiani e stranieri a “L’Italia s’è desta: l’avventura di un paese in cerca di identità (1917-1994)”, un ciclo di otto incontri incentrato sui momenti di “svolta” che hanno segnato la Storia d’Italia nel Novecento.

Per informazioni, orari e programma completo dell'evento è possibile consultare il sito web www.settimanadellastoria.it.

  • shares
  • Mail