Francis Ford Coppola alla seconda Festa del Cinema di Roma con "Youth Without Youth"

Uno dei più grandi registi del novecento presenterà alla seconda edizione della Festa del cinema di Roma il suo nuovo film. Si tratta di Francis Ford Coppola che nella Capitale, il prossimo 18 ottobre, porterà “Youth Without Youth”, sua nuova fatica a 10 anni esatti da “L’uomo della pioggia”, il suo ultimo film.

La notizia è stata annunciata oggi dal sito americano Hollywood Reporter ed è rimbalzata immediatamente sulle principali agenzie stampa nazionali. “Coppola verrà alla Festa di Roma, che si terrà dal 18 al 27 ottobre e presenterà il suo ultimo film”. A darne indiretta conferma, poi, è stato lo stesso sindaco Walter Veltroni che ha ringraziato il regista americano con una lettera aperta definendo la proiezione futura del film come “Evento planetario”. Coppola ha invece così dichiarato: "Questo mio nuovo film sarà l'inizio di un nuovo periodo per la mia carriera, una fase durante la quale voglio solo fare film dal contenuto personale”.

Ad alcuni i lustrtini e le feste non piacciono. Queste persone credono che tolgono soldi ed attenzione ai veri problemi della città. Tutto da discutere. Ad ogni modo credo che una grande Capitale del 2000 non possa prescindere dalle luci della ribalta per proiettare un’immagine vincente all’estero, primo passo per turismo, investimenti e sviluppo economico-culturale.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: