Sportivi per natura: appuntamenti nei parchi naturali

riserva Decima Malafede Nelle prossime tre settimane avremo delle buoni occasioni per stare in mezzo alla natura facendo un po’ di movimento. L’occasione ci viene afferta da “Sportivi per natura”, un’iniziativa organizzata dall’ Ente Regionale RomaNatura che prende il via dal 13 maggio nei parchi naturali della capitale.

‘Sportivi per natura’, che nasce con lo scopo di promuovere lo sport nelle aree naturali protette della città, consiste in una serie di appuntamenti in cui i romani avranno a disposizione una serie di spazi verdi. Atleti e amatori, adulti e bambini, potranno sbizzarrirsi in divertenti giochi e competizioni sportive a contatto con la natura.

Se siete degli atleti o amate i parchi naturali queste giornate fanno al caso vostro: avrete tempo fino al 3 giugno per partecipare ad una delle giornate, e se vi interessano ci sarà anche la possibilità di partecipare a visite guidate. Vi ricordo che tutte le attività sono gratuite.

Il primo appuntamento è per domenica 13 maggio dalle 10.00 alle 17.00 presso la Riserva Naturale di Decima Malafede ( via Valle di Perna 315) dove saranno organizzate una corsa campestre, una biciclettata e a una serie di giochi di squadra all’insegna dello sport.

Ecco il calendario degli appuntamenti. Per informazioni contattate lo 0635405310 o visitate Romanatura.roma.it

  • shares
  • Mail