ZTL notturna anche a Testaccio

I residenti impazziscono per caos e rumore. I frequentatori della notte arrivano a qualsiasi ora e parchggiano ovunque alla ricerca del dovuto divertimebnto settimanale. Il risultato, però, è che Testaccio, il venerdì ed il sabato sera, è in preda al caos. Così la soluzione passerà, in via sperimentale, per una nuova Zona a traffico limitato notturna.

La nuova Ztl, la cui prossima istituzione è stata annunciata dal comune di Roma, riguar5derà solo il venerdì ed il sabato sera dalle ore 21 alle ore 3 e partirà ufficialmente il 18 maggio. La prima fase durerà fino al 14 luglio. Poi la tregua estiva ed infine una nuova parentesi di chiusura notturna dal 21 settembre a 20 ottobre. Al servizio dei non residenti ci sarà la navetta 121 attualmente in uso anche per la Ztl notturna di Trastevere. Qui tutte le inf0romazioni.

E' la solita storia: diritto al silenzio e alla calma per i residenti contro diritto dei giovani a vivere la città godendo di quella che è l'are a più alta concentrazione di locali e discoteche di Roma. Voi da che parte state?

A seguito la lista dei prossimi varchi:

1 via Galvani (lato via Marmorata);
2 via Nicola Zabaglia (lato via Galvani);
3 via Aldo Manuzio (lato lungotevere Testaccio);
4 via Galileo Ferrarsi;
5 via Beniamino Franklin (lato lungotevere);
6 via Orazio Antinori;
7 via Romolo Gessi;
8 via Giovanni Branca;
9 via L. di Vartema;
10 via G. B. Bodoni (lato via Marmorata);
11 via Alessandro Volta (lato via Marmorata)

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: