Inaugurato il cavalcaferrovia Ostiense

Circa 160 metri di lunghezza di cui 125 sospesi. Una strada di altri 250 che lo collega a via Ostiense. Ed un grande arco di acciaio che sfida il cielo per ricordare a tutto il quartiere la sua presenza. E' stato finalmente inaugurato il nuovo ponte cavalcaferrovia Ostiense. Il taglio del nastro è avvenuto quest'oggi.

Il nuovo ponte, su cui la circolazione automobilistica è già permessa, collega via Ostiense a circonvallazione Ostiense e consente, quindi, un collegamento diretto tra le due strade ed un più veloce passaggio verso e dalla Colombo, senza obbligo di "circumnavigare" gli ex mercati generali che, nel frattempo, si stanno trasformando nella Città dei Giovani.

Il cavalcaferrovia ha due carreggiate e tre corsie per senso di marcia, compresa la pista ciclabile che però (!!) prima e dopo il ponte è del tutto assente... "Questo ponte- ha detto il sindaco Gianni Alemanno- è un segnale importante per questo quartiere, è un'opera strategica per aiutare la mobilità a Roma e combattere il male del traffico in una delle zone più promettenti della città, dove stanno nascendo la Città dei Giovani, il polo direzionale dell'Eni e il Campidoglio Due il cui appalto, che è stato aperto da alcuni mesi sarà, concluso entro l'estate".

  • shares
  • Mail