Roma: il festival del nuovo cinema francese "Rendez-vous"


Prende il via questo mercoledì "Rendez-vous", il festival cinematografico tutto dedicato alle pellicole francesi.

Il festival del nuovo cinema francese "Rendez-vous" vedrà la sua settima edizione in programma dal 5 al 9 aprile 2017. È un'iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con la realizzazione a cura dell'Institut français Italia.

Gli organizzatori raccontano che questa nuova edizione proporrà "una trentina di titoli che attraversano tutti i generi, dalla produzione popolare a quella più sofisticata, dai campioni di incasso alle pellicole indipendenti".

Non solo proiezioni e anteprime, ma anche incontri e masterclass, per celebrare l'incontro tra il cinema italiano e quello francese.

Una delle novità di quest'edizione è l'anteprima che è già iniziata, e durerà fino al 4 aprile, al KINO Cinema e Bistrot del Pigneto.

Il festival vero e proprio sarà al Cinema Fiamma (Via Leonida Bissolati, 43), alla Casa del Cinema in Villa Borghese, all'Institut français – Centre Saint-Louis (largo Toniolo) e all'Accademia di Francia a Roma- Villa Medici
Viale della Trinità dei Monti, 1.

I biglietti delle proiezioni costano 4€ (3€ ridotto), diversi eventi sono ad ingresso gratuito.

Tra i film in programma: Diamant Noir, The Dreamers, Cigarettes et Chocolate chaud, Victoria, Chez Nous, Corporate. La programmazione completa è su institutfrancais.it.

Il main sponsor dell'evento è, per il settimo anno consecutivo, BNL Gruppo BNP Paribas: "La Banca ha voluto essere ancora una volta al fianco di questa manifestazione per continuare a supportare e diffondere la cultura come fattore di crescita per l’individuo e sviluppo per la collettività, sostenendola nella sue molteplici forme".

  • shares
  • Mail