Roma: al Teatro Eliseo "Edipo Re - Edipo a Colono" - video

Fino al 12 febbraio


Sofocle torna in scena al Teatro Eliseo di Roma. Da ieri fino al 12 febbraio, il teatro romano ospita le rappresentazioni di "Edipo Re" e "Edipo a Colono", con le regie rispettivamente di Glauco Mauri e Andrea Baracco.

La compagnia Mauri-Sturno torna così a mettere in scena i capolavori di Sofocle dopo 20 anni. La scelta questa volta è quella di affidare le due rappresentazioni a due registi, con due generazioni a confronto. In scena ci sono gli stessi attori, per dare continuità e unità ai due spettacoli.

Glauco Mauri racconta: "Col passare degli anni si indeboliscono i muscoli, si indebolisce la vista, l'udito, ma si arricchisce la propria umanità di esperienza. Ecco perché riprendere uno spettacolo già fatto, così pieno di poesia e di punti interrogativi sulla vita dell'uomo sia una cosa doverosa per un uomo di teatro".

Prezzi del biglietto del doppio spettacolo a partire da 20€. "Edipo Re - Edipo a Colono" sono in scena tutti i giorni tranne il lunedì fino al 12 febbraio. I biglietti si comprano, oltre che al botteghino, sul sito vivaticket.it.

Foto: teatroeliseo.com

  • shares
  • Mail