'Le mamme aiutano le mamme': un sostegno per le madri single

le mamme aiutano le mamme C'è una bella iniziativa del V Municipio in favore delle madri single italiane e straniere che si trovano in situazioni di difficoltà. L'attività di sostegno Le mamme aiutano le mamme è finanziata con il Fondo Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza e nasce grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Nuova Sair.

Si tratta di un gruppo di mamme che hanno solo sulle proprie spalle la responsabilità dei propri figli che hanno già sperimentato l'aiuto dei Servizi e che hanno capito in prima persona cosa vuol dire aiutarsi a vicenda. E' per questo che offrono il proprio aiuto e danno informazioni utili, volontariamente, alle donne che si trovano nelle loro stesse condizioni.

fonte | Abitarearoma

foto | Pixelpixie

Il gruppo di volontarie, seguito dalle psicologhe professioniste della cooperativa, risponderà alle telefonate delle madri in difficoltà, tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 ai numeri: 331.2739260 (lunedi e sabato), 331.4304020 (martedi e sabato), 331.4790735 (mercoledi e domenica), 331.4709970 (giovedi e venerdi). Il costo della telefonata è a carico dell'utente solo per il primo contatto. In seguito le persone avranno la possibilità di essere ricontattate direttamente dalle volontarie.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: