Roma: Natale nei Musei 2016-2017, il programma

A Roma arriva Natale nei Musei 2016-2017: diversi eventi nei musei comunali in programma dal 26 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017. Il programma della manifestazione include attività culturali ma anche degustazioni, eventi per i bambini.

Tutti gli eventi sono gratuiti, anche se in alcuni casi sarà necessario pagare il biglietto di ingresso al museo. Così gli organizzatori illustrano gli scenari che ospiteranno i vari eventi:

Il Museo Napoleonico con i suoi preziosi cimeli ottocenteschi, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, casa-studio in cui immergersi nelle atmosfere di fine secolo dello scultore, il Museo Giovanni Barracco con la sua prestigiosa collezione di sculture antiche, il Museo delle Mura con il suggestivo camminamento e le torri, il Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese con le opere di de Chirico, Severini, Warhol, Rivers e Manzù e il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina per ripercorrere le tormentate lotte della Repubblica Roma del 1849.

Le degustazioni vedranno come protagonisti i prodotti del territorio laziale e saranno curate da Agro Camera.

Ci sarà inoltre un contest dedicato ad artisti emergenti: si partecipa fino al 26 dicembre postando un video con la propria performance, poi saranno i citaddini a votare sul web dal 27 al 29 dicembre. I migliori si esibiranno nei musei civici tra il 2 e l'8 gennaio.

I musei coinvolti avranno aperture straordinarie il 26 dicembre e il 2 gennaio, mentre il 24 e 31 dicembre saranno aperti fino alle 14. Chiusura il 25 dicembre.

In alto il programma completo, più informazioni sul sito del sistema museale di Roma Capitale

  • shares
  • Mail