Arresto Marra, Virginia Raggi verso le dimissioni?

Aggionamento 13.30 - Virginia Raggi non si dimette, ecco cos'ha detto in conferenza stampa:

Raffaele Marra, capo del personale del Campidoglio, è stato arrestato questa mattina a Roma. Il fedelissimo della sindaca Virginia Raggi, già al centro di numerose polemiche negli scorsi mesi, era stato criticato anche da diversi esponenti del Movimento 5 Stelle che in più occasioni avevano sottolineato alcune fasi oscure della sua carriera oltre che l'impegno nella giunta Alemanno.

Virginia Raggi ha sempre difeso la sua scelta di affidarsi a Raffaele Marra: "Accettatelo o andiamo tutti a casa", aveva detto - secondo la ricostruzione del Messaggero - a novembre ai suoi consiglieri.

«Se proprio dovete sindacare tutte le mie scelte, sapete che c’è? Che io mollo e vado a casa, e con me anche voi». Questo in sintesi il ragionamento che Virginia Raggi ha consegnato ai suoi consiglieri di maggioranza. Dieci su ventinove, infatti, non riescono proprio a digerire il super dirigente Raffaele Marra, il suo rapporto di fiducia privilegiato con la sindaca e il potere che ne deriva. E ieri sera i mal di pancia trattenuti a lungo sono scappati fuori nella seconda riunione tra Raggi e la maggioranza.

Il nuovo caso Marra porterà alle dimissioni di Virginia Raggi?

Immaginiamo siano in corso colloqui tra Beppe Grillo e Virginia Raggi. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sul caso né dalla sindaca, né dal fondatore dei 5 Stelle, né dagli altri leader del Movimento.

L'unica notizia ufficiale è che il M5S ha sospeso il flash mob su MPS che era in programma oggi a Siena per le 15, dove era atteso anche Beppe Grillo. I parlamentari a 5 Stelle che si stavano recando da Roma a Siena, interecettati dai giornalisti, hanno rilasciato brevissime dichiarazioni sul caso Marra limitandosi a ripetere il concetto "chi sbaglia deve pagare".

Il Partito Democratico intanto ha già lanciato un attacco a Raggi, estendo le responsabilità a tutto il Movimento, mentre dalle opposizioni in Campidoglio sono già arrivate le richieste di dimissioni per la sindaca.

  • shares
  • Mail