A Roma la mostra su Alice nel paese delle meraviglie

Fino a marzo


Ha preso il via la scorsa settimana a Roma una mostra dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie. L'esposizione si chiama "Adventures of Alice" e permette ai visitatori di essere immersi nelle atmosfere di di Lewis Carroll.

Nel grande spazio del Guido Reni District, i visitatori saranno circondati da immagini video-proiettate con l'ausilio della tecnologia Sensory4.

L’esperienza si sviluppa in più sale, con spazi molto vasti e immagini video proiettate. L’area introduttiva accoglie i visitatori nel fantastico mondo di Alice per poi proseguire nella sala con le proiezioni che consente la vera immersione tra i personaggi. Uno spettacolo che grazie all’uso della tecnologia SENSORY4™ riesce a restituire il romanticismo della lettura del celebre romanzo grazie alle animazioni a 360° dei disegni originali del best seller di Lewis Carroll. Lo spettacolo utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.

Si tratta di un'esperienza immersiva, per vivere la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie dall'interno. È possibile visitarla fino al 19 marzo 2017.

"Adventures of Alice" è a Guido Reni District, in via Guido Reni 7. Gli orari: lunedì-venerdì 10.00 – 19.30, sabato 10.00 – 21.30, domenica 10.00–20.30 (ultimo ingresso 1h 30 prima). Aperture straordinarie con orari differenti l'8, 24, 25, 31 dicembre e 1 gennaio.

Il biglietto costa 12€ (14€ nei weekend), con offerte speciali per le famiglie.

  • shares
  • Mail