Nuovi appuntamenti in bici - Forum delle Ciclofficine e Critical Mass ad Ostia

Di biciclette abbiamo parlato molto spesso, anche perché sempre più numerose sono le iniziative che cercano di incentivare l’uso di questo mezzo. E vi abbiamo già parlato anche delle Ciclofficine, strutture dove si può gratuitamente aggiustare la propria bici o talvolta prenderne una usata.

Una di loro, la Ciclofficina popolare Don Chisciotte, ha promosso e organizzato il primo "Forum europeo delle Ciclofficine e del riciclaggio di biciclette": dal 23 al 25 maggio 3 giorni di incontri, laboratori, workshop sull’autoriparazione e il riuso. Il titolo è "Ciclofficine d'Europa unitevi!" e l’appuntamento è all’Ex Snia Viscosa (Via Prenestina 173).

Gli aggiornamenti sull’evento li trovate sul portale RomeBikeForum, che ospita la comunità delle Ciclofficine, o sul sito www.exsnia.it.

Per restare in tema, il 25, 26 e 27 maggio ci sarà il consueto appuntamento con Critical Mass (anche di loro abbiamo parlato più volte), che domenica 27 pedalano verso il mare. Appuntamento alle 11 a Piazzale Ostiense, direzione Ostia (Capocotta 5° cancello). E come suggeriscono gli organizzatori “è possibile utilizzare la Metropolitana per il tratto Roma-Ostia se proprio non gliela fate”.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: