IX Settimana italiana della Cultura, a Roma

IX settimana italiana cultura

Con l’avvicinarsi dell’estate Roma inizia ad essere invasa da turisti in maniche di camicia. Anche per loro, ma soprattutto per i romani, si preannuncia una primavera ricca di visite culturali gratuite. In effetti, dal 12 al 20 maggio, la capitale organizza la più imponente rassegna culturale dell'anno, la IX Settimana italiana della Cultura, organizzata su tutto il territorio nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Si potranno visitare aree archeologiche, ville storiche, si potranno seguire degli appuntamenti all’insegna della cultura in centro e nelle zone periferiche.

La scelta sarà ampia. Si potranno visitare per la prima volta o rivedere le ville tra le più belle di Roma, come Villa Torlonia, Villa Borghese, Villa Sciarra e i vari musei al loro interno. Teatri come il Teatro Argentina con museo annesso, edifici come il Mausoleo Ossario Garibaldino, biblioteche, monumenti medievali come l'Ara Pacis Augustae e l'Auditorium di Mecenate, e quelli moderni. Oppure si potrà scegliere di fare visita ai numerosi siti archeologici, ai musei civici, dove saranno organizzate visite guidate e laboratori.

Ecco il calendario per fare la scelta più adatta alle vostre esigenze. Qui c'è l’elenco delle mostre di Roma e del Lazio.

Per approfondire cliccate su beniculturali.it.

fonte: Comune di Roma

  • shares
  • Mail