Roma, si stacca portellone di un convoglio della Metro B a Piramide

Trains are seen stopped at a Rome overland subway station on July 15, 2015. For the past several days the Rome subway timetable has been hit with delays, and in some case a 30 minute gap between trains particularly on urban lines. Dubbed a 'white strike' the subway service has been slowed down, and in some instances stopped, as ATAC transport company  workers carry out 'mini strike' against proposals to introduce electronic clock cards which will register each employee's start and stop time at work.  AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI        (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di oggi a bordo di un convoglio della metro B diretta a Laurentina. Il mezzo era in procinto di raggiungere la fermata Piramide quando un’anta di una delle porte si è staccata per cause ancora da chiarire.

Nessuno è rimasto ferito e Atac ha già annunciato di aver prontamente avviato un’indagine interna per fare chiarezza sull’accaduto:

Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause che hanno condotto al distacco dell'anta di una porta avvenuto a bordo di un convoglio della metro B mentre era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina. Il treno stava uscendo dalla galleria quando, per cause ancora da precisare, è avvenuto il distacco. Limitate le conseguenze sia per i passeggeri che per il servizio.

Due passeggeri hanno riportato lievi contusioni, mentre un terzo era in stato di shock. Il convoglio è stato prontamente condotto al deposito di Atac per tutte le verifiche del caso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail