Metro C, la stazione San Giovanni aprirà nell’autunno 2017

linda-meleo-metro-c.jpg

Linda Meleo, assessore alla Mobilità del Comune di Roma, ha fatto visita ieri al cantiere della stazione della metro C a San Giovanni, un punto fondamentale che permetterà finalmente di collegare la linea già attiva da Pantano a Piazzale Lodi con San Giovanni e, quindi, con la Linea A della metro che da collega Battistini ad Anagnina.

L’assessore ha anticipato che la stazione dovrebbe aprire nell’autunno nel 2017, almeno secondo quanto comunicato da Atac:

Al momento le stime che ci sono state fornite parlano della consegna ad Atac per inizio del prossimo anno. Mentre l'inaugurazione dovrebbe esserci nell'autunno 2017.

E, a proposito dei ritardi accumulati fino a questo punto, ha spiegato:

Abbiamo individuato una serie di criticità che ci impegniamo a gestire e cercheremo di risolvere il prima possibile. Criticità che riguardano anche la comunicazione tra i soggetti coinvolti nella realizzazione dell'infrastruttura, che ora devono essere una volta per tutte risolte. Siamo in attesa del parere del genio civile sul collegamento della stazione con la linea A e della sovrintendenza per quel che riguarda i reperti archeologici e gli allestimenti espositivi. Faremo di tutto per accelerare l'iter in modo da riuscire ad aprire la stazione il prima possibile.

Alla visita nel cantiere hanno partecipato anche Enrico Stefano, presidente della commissione capitolina Trasporti, e i consiglieri comunali di M5S Pietro Calabrese e Annalisa Bernabei.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail