Amati (odiati?) sampietrini, convegno al Campidoglio

Sampietrini sì, sampietrini no, sampietrini chissà: dei nostri "amati" serci, qui su 06blog, ne abbiamo parlato tante volte. E anche voi avete dimostrato di aver molto da dire sull'argomento, a giudicare dai tanti commenti arrivati (ci credo: coi sampietrini ci conviviamo un po' tutti, a Roma). Visto che ci siete tanto affezionati - dite la verità, lo siete - come non riportarvi un post dei nostri cuginetti di Clickblog, il blog fotografico del nostro network?

Per cui, domani tenetevi pronti: a partire dalla 10.00, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, è di scena un bel convegno intitolato "I Sampietrini e la Città", organizzato dal pluricitato sito Sampietrino.it e dall'associazione Agenzia per la Città, per dibattere assieme su cosa sia meglio per la nostra Capitale: con o senza serci?

Un'incontro-scontro (amichevole) fra i favorevoli e i contrari ai selciati romani, per far venire fuori - chissà, perché no - qualche idea per mantenere il significato storico e romantico degli stessi, pur ovviando ai mille disagi che causano (motorini che si sfracellano, gente che inciampa...): fra architetti, ingegneri, politici e professori universitari qualcosa dovrà pur uscir fuori, no? Un dibattito a cui assistere "in onore dei vecchi tempi".

E sempre restando in argomento sampietrini, alla libreria Bibli di via dei Fienaroli giovedì alle 18 verrà organizzata una esposizione fotografica in tema. Ma per quella, vi rinvio dai nostri amici di Clickblog per avere maggiori informazioni.

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: