Roma, autobus di Atac in fiamme alla Serpentara

autobus-fiamme-roma-serpentara.jpg

Un autobus di Atac in servizio sulla linea 80 che collega Piazza Venezia a Porta di Roma ha preso fuoco ieri sera mentre si trovava in via Virginio Talli, in zona Serpentara, ed era carico di passeggeri.

L’autista del mezzo, secondo quanto riferito dalle autorità, si sarebbe accorto che qualcosa non andava e ha prontamente fatto scendere tutti i passeggeri. Pochi istanti dopo le fiamme hanno avvolto il mezzo e sono state necessarie ben tre squadre dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio e ripristinare la viabilità nella zona.

Nessuno è rimasto ferito, ma i cittadini romani e tutti i turisti in visita nella Capitale dovranno ora fare a meno di un altro autobus, l’ennesimo nell’arco di pochi mesi. Una vettura, solo per citare i casi più recenti, andò distrutta nel giugno scorso per un incendio, un’altra prese fuoco il 3 luglio e un’altra ancora venne distrutta dalle fiamme il 22 luglio scorso.

La penuria di mezzi pubblici in giro per la città di Roma è ben spiegata anche dal servizio di Atac su Twitter che aggiorna in tempo reale sulla viabilità nella Capitale:

  • shares
  • Mail