Roma vista dai giornali stranieri. Tutti pazzi per il gelato per cani

A Roma fa caldo, molto caldo. Un caldo da cani, verrebbe da dire a leggere una delle notizie più riprese dalla stampa estera questa settimana, che giustamente rimarca come noi romani (a 2 e 4 zampe) ci trattiamo bene col cibo, in ogni occasioni.

Arriva infatti nella nostra città, come scrivono Washington Post, Cbc news e tanti, tanti altri, anche il gelato per i cani, adatto per quelli che vengono chiamati i “dog days of summer” visto che a Roma ufficialmente si toccano (e si superano, verrebbe da dire) i 36 gradi, in questi giorni.

Naturalmente, il gelato non contiene ingredienti che potrebbero nuocere alla salute del cane come uovo, zucchero o latte. Ma, come viene riportato, è piaciuto anche a qualche padrone che prima di posare a terra la ciotola si è azzardato ad assaggiarlo.

Il miglior rimedio per placare la loro sete rimane ovviamente l'acqua, ma in questo caso stiamo parlando di un piccolo sfizio, chiaro. Il gelato da cani, venduto in un negozio di animali che è stato molto fotografato da tutte le testate straniere, costa all'incirca quanto quello per gli umani (2 euro) e, a guardare come hanno apprezzato i piccoli cani in fotografia, sembra buono.

  • shares
  • Mail