ATAC, stanziati i primi 18 milioni per le metropolitane

nuovi-autobus-atac-roma-586x439

Via libera ai primi 18 milioni di euro per i lavori sui mezzi pubblici ATAC e per salvare, di fatto, la municipalizzata: nella riunione straordinaria degli assessori tenutasi ieri 11 agosto 2016 è stata approvata la richiesta del direttore generale di ATAC, Marco Rettighieri, di destinare alla manutenzione della metropolitana di Roma i fondi necessari per non tagliare, da settembre, le corse dei treni della linea sotterranea.

Nessun "settembre nero" quindi, ha confermato il sindaco Virginia Raggi, alla quale ha fatto eco anche l'assessore ai trasporti Linda Meleo, la quale ha nuovamente puntato il dito contro i "numerosi tentativi" di privatizzazione dell'azienda delle precedenti amministrazioni che avrebbero contribuito a ridurre all'osso le casse della municipalizzata.

"La somma è stata reperita grazie all'operazione di pulizia del bilancio che avevo annunciato durante l'assestamento di luglio. La metro A così sarà più efficiente e in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini. Il risultato conferma la mia fiducia nel dg Rettighieri"

ha spiegato l'assessore al bilancio di Roma Marcello Minenna.

  • shares
  • Mail