Beau Solomon, studente americano ucciso a Roma: fermato il presunto assassino

5 luglio 2016 - A poche ore dal ritrovamento del corpo dello studente americano Beau Solomon, le autorità hanno fermato il presunto assassino. Si tratta di un 41enne romano senza fissa dimora, accusato ora di omicidio aggravato.

Massimo Galioto, questo il nome dell’uomo, è stato fermato questa notte dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Trevi-Campo-Marzio in quanto gravemente indiziato di omicidio aggravato.

Spetta ora al giudice, dopo le verifiche del caso, a convalidare il fermo.

4 luglio 2016, ore 16.10 Repubblica.it riferisce che oggi la Polizia fluviale ha recuperato nel Tevere il cadavere di Beau Solomon. Il giornale comunica che "ha una vistosa ferita alla testa e la camicia bianca intrisa di sangue". Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla corrispondenza del corpo ritrovato con il ragazzo scomparso giovedì.

Ora le forze dell'ordine indagano per omicidio e sono alla ricerca del/dei killer.

10.50 - Si chiama Beau Solomon, ha 19 anni, era giunto da poche ore a Roma e di lui si sono perse le tracce dalla notte tra giovedì e venerdì scorso.

Il giovane, americano del Wisconsin, era appena arrivato nella Città eterna per un periodo di studio alla John Cabot University.

La sera di giovedì Beau era uscito con gli amici americani proprio nei pressi della loro università, a Trastevere. Si trovava con loro in un bar in via della Lungara, ma ad un certo punto tutti l'hanno perso di vista.

La mattina dopo gli stessi amici di Beau hanno lanciato l'allarme e sono scattate le ricerche. La famiglia del giovane ha segnalato che, dopo la scomparsa, qualcuno avrebbe utilizzato la sua carta di credito.

Su tutti i media americani sta rimbalzando la notizia della scomparsa del ragazzo, il quale era già balzato agli onori delle cronache statunitensi perché aveva sconfitto un cancro 10 anni fa, incontrando poi il campione di Nfl Brett Favre.

Chi avesse visto Beau Solomon può contattare la polizia italiana.

  • shares
  • Mail