Elezioni Comunali Roma 2016, ballottaggio: Giachetti e Boschi telefonano agli elettori | Video

Manca ormai pochissimo al ballottaggio tra Roberto Giachetti e Virginia Raggi, domenica 19 giugno è il momento della verità e i candidati non sanno più che cosa inventarsi per trovare i voti che servono per spuntarla sugli avversari. Il candidato del centrosinistra ha pensato bene di trascorrere il giovedì sera presso il suo comitato elettorale a chiamare al telefono alcuni elettori, per convincerli direttamente a tornare alle urne e a votarlo. E a fargli da spalla c’è stata la ministra delle Riforme Maria Elena Boschi. Il tutto è stato trasmesso in diretta tramite Facebook Mentions a partire da qualche minuto dopo le 21.

Giachetti ha spiegato:

“Abbiamo pensato di trascorrere queste ore chiamando per telefono sia chi ci ha votato al primo turno sia chi non ci ha votato”

Il candidato sindaco ha avuto qualche difficoltà a trovare qualcuno che gli rispondesse, più fortunata è stata Maria Elena Boschi che però, dopo aver rotto il ghiaccio, ha passato la cornetta allo stesso Giachetti, il quale ha subito dato del tu all’interlocutrice a cui ha detto:

“Essendoci 130mila voti di differenza serve che intanto tutti quelli che ci hanno votato al primo turno tornino a votare domenica e poi che ognuno convinca altre 4-5 persone a votarci”

E a una signora che oggi festeggia l’85° compleanno, Giachetti ha fatto gli auguri e poi le ha passato il ministro che ha subito riportato l’attenzione su quello che conta: votare domenica.

In un’altra telefonata Boschi ha esordito:

“Stiamo importunando un po’ di gente. Che fai domenica? Non mi dire che vai al mare”

E prima di chiamare un certo signor Ezio, Giachetti ha scherzato:

“Vuoi chiamarlo con il tuo telefono?”

Ma lei non ci è cascata:

“No, altrimenti gli rimane il mio numero!”

Ma proprio il signo Ezio ha impegnato la ministra per parecchio, visto che al primo turno ha votato M5S, ma si è poi fatto poi convincere a cambiare idea (se manterrà la parola data per telefono).
Ovviamente, mentre Boschi e Giachetti si divertivano al telefono a chiamare le romane e i romani, in tanti commentavano sotto il video su Facebook e nella maggior parte erano insulti da parte degli elettori di Virginia Raggi…

  • shares
  • Mail