Giachetti: "Sciopero Atac durante Italia-Belgio, straordinaria coincidenza"

italia-belgio.jpg


È in programma lunedì 13 giugno 2016 il prossimo sciopero trasporti a Roma, proclamato dall'organizzazione sindacale Ugl Autoferrotranvieri.

Previsto uno stop di quattro ore, dalle 20.30 alle 0.30. Tutta la rete Atac è coinvolta: autobus (anche notturni), metropolitane, tram, filobus e le ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.

La sciopero coincide con il debutto dell'Italia agli europei: gli azzurri sfideranno il Belgio proprio lunedì sera, con calcio di inizio alle ore 21.00.

Lo sciopero entra anche nella campagna elettorale per il ballottaggio, con il candidato Roberto Giachetti che ha commentato la "straordinaria coincidenza" pubblicando il fotomontaggio che vedete in alto.

Così il commento di Giachetti: "Vorrei dire ai promotori che questo tipo di coincidenze contribuiscono a creare un clima di odio tra gli utenti e il personale dell’ATAC. Perché i cittadini romani, direi giustamente, si sentono presi in giro da uno sciopero così 'strategico'". Il candidato a sindaco del Partito Democratico promette che in caso di elezione farà "un patto con i lavoratori per restituire ai romani un'azienda di trasporto pubblico all'altezza della Capitale".

  • shares
  • Mail