Teatro Parioli, la stagione 2016-2017

È stata presentata la stagione 2016-2017 del Teatro Parioli Peppino De Filippo.

Ad illustrare il ricco programma è il direttore artistico del teatro, Luigi De Filippo, con una lunga lettera con la quale si rivolge direttamente agli spettatori.

La lettera si apre con un bilancio delle scorse stagioni.

Caro amico spettatore,

Sono ormai cinque anni che ho assunto la direzione artistica del Teatro Parioli da me dedicato a quel grande artista che è stato Peppino De Filippo, e i risultati sono più che soddisfacenti grazie anche alla guida appassionata di mia moglie Laura Tibaldi, all’esperienza e la competenza di Ornella Vannetti come organizzatrice e grazie alla partecipazione di tutto lo staff del Teatro Parioli. E’ aumentato il numero degli abbonati e, soprattutto, la partecipazione e il gradimento del pubblico verso quasi tutti gli spettacoli è stato eccezionale e significativo.
Nello scegliere testi ed interpreti per completare il cartellone di quest’anno ho tenuto come sempre a proporre il teatro che il nostro pubblico preferisce e che io stesso recito abitualmente, un teatro che combatte l’ignoranza e recupera i sentimenti.

Ecco alcune delle opere in scena nel 2016-2017:

Vedremo testi di Eduardo De Filippo, la commedia “Natale in Casa Cupiello” fra le più conosciute e apprezzate commedie di Eduardo con la mia interpretazione e la mia regia. Seguirà il vaudeville “Gran Cafè Chantant” da Eduardo Scarpetta, ritornano le operette con “La Vedova Allegra” e “Al Cavallino Bianco”, continuiamo con la prosa con “Classe di Ferro” di Aldo Nicolaj e “Le Prénom, cena tra amici” nella versione italiana di Fausto Paravidino e “Caesar” dal Giulio Cesare di William Shakespeare, “Colette, una donna straordinaria”, “Profumo di Donna” e “Caviale e Lenticchie” e per finire “Miseria e Nobiltà” riproposto a grande richiesta, fuori abbonamento-

Tra gli attori in cartellone Tato Russo, Catherine Spaak e Alessio Di Clemente, Massimo Venturiello, Paolo Bonacelli, Giuseppe Pambieri e Valeria Ciangottini, Benedetto Casillo, Victor Carlo Vitale e Silvia Santoro, Alessia Giuliani, Alberto Giusta Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò.

Diverse le modalità di abbonamento possibili. I vecchi abbonati hanno possibilità di rinconferma entro il 29 luglio.

Il Teatro Parioli Peppino De Filippo è in Via Giosuè Borsi 20 a Roma.

  • shares
  • Mail