BiciRoma e Munigiro

Appassionati delle due ruote, avete perso i primi appuntamenti del 22 e 29 aprile nei municipi I e II? Non vi preoccupate, ne avete a disposizione ancora 13. Fino all’11 novembre 2007 infatti andrà avanti l’iniziativa Munigiro, manifestazione ciclo amatoriale organizzata da BiciRoma.it, portale di mobilità ciclabile e punto di riferimento per molti ciclisti di Roma.

"Munigiro" è un appuntamento a tappe nei Municipi di Roma per scoprire il quartiere in bicicletta e per promuovere lo sviluppo sostenibile. Domenica 6 maggio la pedalata attraverserà le strade del III Municipio: si parte alle 10 da Piazza di Porta Pia e si torna nello stesso punto intorno alle 12.

Due ore dunque per familiarizzare con la bicicletta, per capirne l’utilità come mezzo alternativo e come strumento di sport, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, oggi ad alto rischio obesità. Ai cittadini che parteciperanno all’evento sarà garantito un servizio di assistenza medica e uno di assistenza tecnica (punto revisione biciclette).

Oltre agli appuntamenti di quartiere (qui le altre date), il 03 giugno ci sarà il consueto raduno annuale di BiciRoma. Come nelle edizioni passate, permetterà ai partecipanti di riscoprire la bellezza della città al di fuori del traffico su di un percorso protetto. Se volete sapere com’è andata lo scorso anno, sul sito c’è il video di BiciRoma 2006.

Info, locandina e percorso del Munigiro III

  • shares
  • Mail