Roma, arriva RadiodaSud, la web radio antimafia gestita da studenti

Il progetto nasce grazie al sostegno dell’associazione daSud.

RadioDaSud

Gli studenti dell’Istituto Enzo Ferrari di Roma, con il sostegno dell’associazione da Sud, lanciano il progetto RadiodaSud, una web radio antimafia che nasce anche grazie alla partecipazione a un bando del Miur.

Si è scelta proprio la giornata di oggi, 23 maggio 2016, 24° anniversario della strage di Capaci, per dare il via ufficiale a questo progetto e all’inaugurazione prenderanno parte Kento e The Voodo Brothers con un concerto rap che è aperto a tutto il quartiere di Torpignattara.

Nel corso della prima puntatasi parlerà di "cosa nostra" con interventi di artisti siciliani che si sono opposti alla mafia e dell’associazione Addio Pizzo. Un tema caldo sarà l’intervista rilasciata qualche settimana fa da Salvo Riina a Porta a Porta, ma anche la partecipazione di una ragazzina allo show Italia’s Got Talent con un monologo del film I cento passi su Peppino Impastato, proprio in quello stesso giorno.

L’associazione daSud ha cominciato già dallo scorso febbraio un percorso di laboratori teorici con i ragazzi dell’Istituto Enzo Ferrari, per far capire loro che cos’è l’antimafia e come opera.

Ora saranno i ragazzi a gestire direttamente i contenuti della trasmissione delle web radio che si potrà seguire in streaming proprio dal sito dell’associazione www.dasud.it.

  • shares
  • Mail