Sacrofano (Roma): rapinano la villa dell'amico, arrestati

Si è conclusa con 4 arresti la vicenda di una rapina in villa avvenuta qualche notte fa a Sacrofano, comune di 7mila abitanti a nord di Roma.

Degni di nota diversi dettagli della rapina: gli autori della rapina, 3 ragazzi e 1 ragazza di età tra i 19 e i 21 anni, erano amici della vittima.

La villa derubata è infatti della famiglia di un collega di università dei quattro ladri improvvisati, che hanno puntato al seminterrato andando a colpo sicuro: in un mobile c'erano nascosti 2000 euro.

Due dei quattro protagonisti della vicenda erano entrati in villa forzando una serratura mentre gli altri due aspettavano in macchina. I due ladri avevano raggiunto il mobile con i 2000 euro ma la proprietaria dell'abitazione, madre dell'amico dei ladri, è stata svegliata dai rumori ed ha raggiunto la stanza dove ha anche riconosciuto uno degli amici del figlio.

A quel punto i rapinatori si sono dati alla fuga ma la donna li ha inseguiti in auto. Uno dei giovani ha anche puntato verso di lei una pistola (probabilmente ad aria compressa), cosa che ha permesso loro di continuare la fuga.

Le successive indagini dei carabinieri della Stazione di Sacrofano hanno portato all'arresto dei quattro universitari coinvolti: per loro al momento sono scattati i domiciliari.

Gallery: foto di Sacrofano da Goolge Maps

  • shares
  • Mail