Elezioni Roma 2016: le candidature curiose, i vip e i "figli di"

È scaduto alle ore 12 di sabato 7 maggio il termine per presentare le liste per le Elezioni comunali 2016 a Roma. La presentazione ha fatto notizia per il caso Fassina, con le liste "Lista Civica per Fassina" e "Sinistra Italiana" escluse per un vizio di forma. A destare curiosità sono invece i diversi nomi di personaggi famosi presenti in modo trasversale nelle liste di tutti i partiti. Eccone alcuni.

Il personaggio più popolare è Giobbe Covatta, comico e attore capolista dei Verdi a supporto della candidatura di Giachetti.

Enrico Capuano, cantautore folk-rock di "Tammurriatarock" è presente nella lista per Fassina.

Dal mondo dello spettacolo arriva il coreografo Luciano Cannito, che si schiera a supporto di Giorgia Meloni.

Dal mondo dello sport l'ex nuotatrice Alessia Filippi, candidata con Giachetti.

Hanno nel loro curriculum apparizioni nel Grande Fratello due candidate: Daniela Martani, la celebre "pasionaria Alitalia", candidata per Giachetti e Roberta Beta, candidata per Marchini.

Nello sterminato elenco delle candidature anche diversi "figli di" e parenti vari di personaggi famosi: tra questi Aldo Maria Biscardi, nipote del conduttore Aldo (con Storace), Rachele Mussolini, sorella di Alessandra, si candida con Meloni

Ci sono anche Maria Fida Moro, figlia dello statista ucciso dalle Br, capolista di "Più Roma democratici" a sostegno di Giachetti e Giuseppe Cossiga, figlio dell'ex capo dello Stato, capolista di Federazione popolare per la libertà a supporto di Meloni.

  • shares
  • Mail