"Che Pasta! Pastabar": apre un nuovo laboratorio-ristorante a Roma, vicino piazza Navona

Ha inaugurato pochi giorni fa un nuovo locale in pieno centro di Roma, a pochi passi da piazza Navona. Si chiama "Che Pasta! Pastabar" e - dal nome risulta piuttosto chiaro - la protagonista assoluta qui è la pasta.

Si tratta, nello specifico, di un laboratorio artigianale di pasta fresca: i piatti sono preparati al momento e possono essere mangiati al volo negli spazi del locale o - più comodamente - presi all'asporto.

Il menu è firmato da Ben Hirst, che propone una selezione di piatti della cucina italiana spaziando tra le diverse gastronomie regionali del nostro paese. La cucina è a vista, un motivo in più per visitare il locale e vedere lo chef all'opera.

L'obiettivo di Che Pasta! Pastabar è coniugare la cucina express (i piatti escono mediamente in meno di dieci minuti) con la qualità dei prodotti e la cura della preparazione. Una sorta di street food di livello alto dedicato ai tanti turisti di passaggio e ai cittadini che lavorano nella zona.

Il locale si trova in via di S. Agostino 16 ed è aperto dal lunedi al sabato, dalle 11 alle 18. Non è detto che i proprietari non decidano, ultimata la fase di avvio, di aprire il laboratorio anche a cena.

Foto: FB Che Pasta

  • shares
  • Mail