“Con i piedi per terra”: laboratorio alla Libreria al Bioparco

Libreria al BioparcoNovamusa e la cooperativa Equovadis organizzano presso La Libreria al Bioparco, specializzata in testi per bambini e ragazzi, un laboratorio ludico didattico indirizzato ai bambini per sabato 5 maggio, dalle 16.00 alle 18.00.

Il laboratorio metterà alla prova i piccoli per guidarli alla scoperta della propria 'impronta ecologica' in maniera semplice e divertente: sarà possibile fa capire loro la maniera in cui l’uomo lascia una traccia nel mondo, il suo impatto sull'ecosistema terrestre, grazie a una serie di giochi e attività didattiche.

Sarà anche l’occasione per fare un confronto tra le impronte ecologiche del Nord e Sud del mondo, tra i vari tipi di piede. Ogni bambino partendo dai piccoli gesti quotidiani potrà contribuire divertendosi.

Per concludere in bellezza, al termine del laboratorio verrà offerta una merenda con prodotti del Commercio Equo e Solidale. L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione in quanto il laboratorio prevede un massimo di 20 partecipanti.

Per informazioni:
Libreria al Bioparco
Piazzale del Giardino Zoologico 1
Tel. 0636006892 – 063220880
bioparcoshop@novamusa.it

  • shares
  • Mail