Concerto 1 maggio 2016 Roma: artisti, conduttore, scaletta

18 aprile 2016 - Negli ultimi giorni e ultime ore sono stati annunciati nuovi nomi nel cast: Marlene Kuntz, Bandabardò, Tiromancino, Rezophonic, Salmo.

15 aprile 2016 - Si avvicina il tradizionale concertone della capitale, l'evento promosso da CGIL, CISL e UIL che ogni anno raduna decine di migliaia di persone a Piazza San Giovanni in Laterano: il concerto del 1° maggio 2016 a Roma ha per il momento solo alcuni artisti già confermati.

Sul palco, come conduttore, ci sarà Luca Barbarossa: il cantante e presentatore radiofonico di Radio2 Social Club introdurrà gli artisti che prenderanno parte alle 8 ore di concerto, con via alle ore 15.00.

Quale sarà il cast del concertone del primo maggio? Al momento l'organizzazione ha confermato la presenza dei seguenti artisti: Vinicio Capossela con i Calexico, gli Skunk Anansie (con Skin che ritorna in tv, su Rai 3, dopo l'esperienza come giudice ad X Factor), i Modena City Ramblers, gli Asian Dub Foundation, Coez, Dubioza Kolektiv, Thegiornalisti, Fanfara Tirana.

Inoltre saliranno sul palco di San Giovanni i tre vincitori del concorso 1M Next 2016 che saranno proclamati il 24 aprile. I semifinalisti sono 2elementi, Banda Rulli Frulli, Carboidrati, Davide Campisi, I Santi Bevitori, Il Geometra Mangoni, Simone Costanzo Shark, Stip' Ca Groove e TOOT.

In attesa delle comunicazioni sugli altri artisti che suoneranno a Roma, possiamo già anticipare chi non ci sarà: Subsonica, Litfiba, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Afterhours, Ministri, tra i protagonisti di tanti concertoni degli scorsi anni, sono infatti nel cast del concerto "rivale", quello di Taranto.

Il concerto del primo maggio 2016 a Roma sarà, come ogni anno, anche in diretta tv su Rai 3: gli orari della trasmissione sono 15-19 e 20-24.

L'hashtag scelto dagli oraganizzatori per condividere foto, video e commenti sui social network è #‎1M2016‬.

Dal punto di vista logistico, nulla di nuovo da segnalare: come sempre, la stazione metro di San Giovanni sarà chiusa per tutta la durata dell'evento. Sarà possibile raggiungere la piazza, utilizzando la linea A, scendendo a Re di Roma o Manzoni.

Questa pagina sarà aggiornata con le ultime notizie sugli artisti che si aggiungeranno al cast del concerto del 1° maggio 2016 a Roma e con la scaletta della giornata con gli orari delle esibizioni.

  • shares
  • Mail