Elezioni comunali Roma 2016, sondaggi: Bertolaso sotto il 10%?

Continua la corsa di Virginia Raggi, secondo Roberto Giachetti.

I sondaggi sulle elezioni di Roma portano pessime notizie per Silvio Berlusconi e il suo candidato Guido Bertolaso. La rottura decretata da Giorgia Meloni, che ha deciso di correre per la carica di sindaco appoggiata da Matteo Salvini, rischia di essere fatale per Forza Italia e per il suo candidato sindaco. Non solo perché, con tutta probabilità, Bertolaso non arriverà al ballottaggio, ma anche per lo smacco cui rischia di andare incontro.

Stando ai sondaggi su Roma commissionati da Fratelli d'Italia all'istituto Emg, al momento al primo posto di troverebbe Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle (27/28%); al secondo posto ci sarebbe invece Roberto Giachetti, il candidati del Partito Democratico, con una percentuale del 23/24%. Terzo posto per Giorgia Meloni con il 20/21% e quarta piazza per il candidato civico Alfio Marchini, dato tra il 9 e il 10%.

E Guido Bertolaso? Sarebbe ancora più indietro, addirittura tra l'8 e il 9%. Se questi dati venissero confermati, per il candidato di Silvio Berlusconi sarebbe un colpo letale, che peraltro giustificherebbe appieno la mossa di Giorgia Meloni di sganciarsi dall'alleato all'improvviso, una volta resasi conto - come ripete spesso - che "tra Bertolaso e Roma non è scattato nessun feeling".

Se invece le due coalizioni si riunissero, con lo scopo di rendere più difficile la vita al Movimento 5 Stelle, lo stesso sondaggio fa sapere come tutti e tre i blocchi viaggerebbero attorno al 26/27%, con distacchi minimi.

  • shares
  • Mail