Lazio-Galatasaray, tensione nel pre-partita

ccejr0mwiaqwmor.jpg

19.10 - Le agenzie italiane, a proposito dei disordini della notte scorsa a Ponte Milvio, parlano di due persone rimaste ferite, un 19enne italiano e un 23enne in cui non si conosce ancora la nazionalità.

Due persone sarebbero già state arrestate in relazione a quegli accoltellamenti.

17:23 - Le agenzie battono la notizia di un tifoso del Galatasaray che ieri sera è stato accoltellato nella zona di Ponte Milvio, dove ci sono stati degli scontri tra i sostenitori della Lazio e della squadra turca. Il ferito è stato colpito al gluteo ed è stato trasportato al Gemelli da un'ambulanza del 118.

25 febbraio 2016, ore 17 - Circa 350 tifosi del Galatasaray, squadra turca che giocherà questa sera allo stadio Olimpico contro la Lazio nel turno di Europa League, si sono radunati nel pomeriggio a piazza del Popolo e hanno dato spettacolo con schiamazzi, piccoli tafferugli e facendo esplodere due grossi petardi.

Scortati dalle forze dell'ordine i tifosi si stanno spostando in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico. Sui fatti del pomeriggio è intervenuta anche Giorgia Meloni con un post su Facebook:

Piazza del popolo ora. Tifosi del Galatasaray si radunano e lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che...

Pubblicato da Giorgia Meloni su Giovedì 25 febbraio 2016

Secondo quanto informano le forze dell'ordine già la notte scorsa i supporter turchi hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell'ambito dell'attività di cooperazione internazionale di Polizia: nella zona di Ponte Milvio si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale in esito ai quali due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope e sottoposti a Daspo.


TURKISH FANS AT ROME - LAZIO GALATASARAY di Lalaziosiamonoi

Foto | ParafSpor su Twitter
Video | Daily Motion

  • shares
  • Mail