La foto del lunedì: Fermata Manzoni chiusa per lavori

I tabelloni luminosi ci avvertono della chiusura - Foto: 06blog

Da quanto tempo ci ritroviamo davanti questo messaggio? "Fermata Manzoni chiusa per lavori": una notizia che ormai è diventata quella di routine su tutti i tabelloni luminosi sparsi fra le varie stazioni, nuovissimi schermi di Termini compresi.

Conviviamo con la chiusura della fermata di Manzoni sin dal lontano gennaio 2006, e ci siamo fatti il callo all'idea di sfrecciare sulle carrozze di fianco alle ex-banchine ormai distrutte, in penombra. Dopotutto, la chiusura era a fin di bene: rimodernare la stazione, aggiungere ascensori e accessi per disabili, migliorare la struttura nel suo complesso.

Peccato che questi lavori sembrino non finire mai: la riapertura prevista in un primo momento per l'inizio del 2007 (ma siamo sicuri? Sono l'unico a ricordare un settembre 2006?) è già stata posticipata. Indovinate perché? Neanche a farlo apposta - c'aveva visto giusto la Gabanelli, a Report - per il ritrovamento dei soliti importanti reperti archeologici che hanno bloccato i lavori.

Ed ecco spiegato anche perché - sempre sfrecciando accanto alle banchine distrutte - io non abbia mai visto un operaio al lavoro...

foto | 06blog

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: