Metro B1: fermate soppresse e costi in aumento, ecco l'inchiesta di Report


Il filmato qui sopra qui sopra si commenta da solo, direi. È un estratto della puntata dello scorso 15 aprile di Report, dedicato questa volta ai lavori pubblici e ai mille ritardi, rimaneggiamenti, aumenti di costi e intrallazzi ad essi collegati. A finire sotto la lente d'ingrandimento dei giornalisti della trasmissione Rai anche la nostra tanto amata-odiata linea B1 della Metropolitana, dei cui "cambiamenti di programma" abbiamo parlato anche noi di 06blog più di 3 mesi fa.

Il risultato di questa inchiesta non è molto diverso da quanto sapevamo già: dai costi in aumento ai cantieri che non si sa di preciso quando termineranno i lavori, passando per la fermata di Via Nomentana "sostituita" con un tapis-roulant per questione di costi, la figura che la ditta appaltatrice dei lavori - e il Comune stesso - non è proprio delle migliori. Un filmato da vedere, anche solo per farci del male.

Per chi non la conoscesse, Report è una delle migliori trasmissioni di giornalismo d'inchiesta presenti in Italia, fra le punte all'occhiello della programmazione di Raitre. Apprezzatissima dalla critica - e anche dal popolo della Rete - svolge un lavoro di analisi e di critica che non guarda in faccia a nessuno, di destra né di sinistra. Per cui, se volete un consiglio, la puntata guardatavela tutta. La trovate qui, e anche se non parla solo di Roma resta sempre una visione da consigliare.

video | YouTube

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: