Questa estate non abbandonarla, la tua vecchia auto

Auto abbandonate a Roma

Attenzione, non fraintendete questo titolo. Se intendente "abbandonare" la vostra auto in un parcheggio o ancora meglio in un garage, per usare mezzi alternativi, avete tutta la mia stima. E ancora di più se decidete di finirla con il mito dell'auto privata e appendete le chiavi al chiodo.

Ma dovete in questo caso rottamarla sul serio. Non potete lasciarla in città, così, a fare la "muffa" e rubare incastri agli altri giocatori di parking-tetris. Ma come? Non abbiamo solo i bacarozzi de fero sparpagliati ovunque che girano e rigirano alla ricerca di un parcheggio più o meno creativo, abbiamo anche i catorci piazzati eternamente a raccogliere multe e ruggine, finché un carro attrezzi non se li trascini via...

Ora esiste anche un sistema di agevolazioni per adeguare la rottamazione, fornito dal Comune. Io stesso l'ho provato per il vecchio motorino ed è stato veramente facile ed economico.

Auto abbandonate a Roma
Auto abbandonate a Roma
Auto abbandonate a Roma

Telefonate allo 800898989, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. C'è il ritiro a domicilio di auto e ciclomotori da smaltire, pagate (78 euro per i veicoli con targa e di 40 per quelli senza targa) anche direttamente all’incaricato del ritiro, per poi ricevere sempre a domicilio il Certificato di Proprietà (CDP), con la conferma dell’avvenuta radiazione.

Perciò basta con questo scempio di scheletri di lamiere che attendono solo gli avvoltoi del pezzo di ricambio da asportare. Lentamente. Ascoltate il nostro appello, "guidatori cani", e non abbandonate la vostra auto per strada.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: