Capodanno 2016 a Roma: nessun concerto in piazza, Fori Imperiali senza evento

Il Capodanno 2016 a Roma sarà, sempre se non ci saranno sorprese dell'ultimissimo momento, senza concerti in piazza. Colosseo e Fori Imperiali, affascinante location degli spettacoli degli scorsi anni, rimarranno senza musica.

È questa una delle conseguenze del terremoto politico degli scorsi mesi, con l'allontanamento del sindaco Marino e l'arrivo del commissario Tronca.

Al momento, quando mancano 16 giorni all'anno nuovo, il Comune di Roma non ha organizzato nessun evento in piazza per Capodanno 2016.

Non c'è ancora nessuna notizia ufficiale in merito, ma i tempi sembrano troppo stretti. Adnkronos ha raccolto la dichiarazione di Daniele Torquati, coordinatore dei mini-sindaci e presidente del XV Municipio: "Al momento non abbiamo ricevuto nessuna indicazione dal Campidoglio, nelle prossime ore chiederemo chiarimenti al commissario".

Diversi i motivi che potrebbero portare all'ufficialità dell'annullamento della festa in piazza a Roma: i temi legati alla sicurezza, la necessità di convogliare le forze sul Giubileo, la volontà del commissario Tronca di non effettuare grosse spese senza il mandato diretto dei cittadini.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail