Sea Life Roma Aquarium: apertura in primavera. Riempita la vasca oceanica | Video

Dodici piccoli ambientalisti hanno dato il via al riempimento della vasca più grande.

L'apertura del Sea Life Roma Aquarium è prevista per la primavera del 2016. Lo ha detto il general manger Silvio Giannino durante l'evento organizzato per dare il via al riempimento della vasca più grande dell'acquario, quella oceanica di ben 524mila litri d'acqua.

Nel weekend, infatti, la vasca oceanica è stata riempita alla presenza di dodici bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, tutti amanti dell'ambiente, che hanno simbolicamente avviato l'azione e hanno anche avuto la possibilità di passeggiare nel tunnel con visuale a 360 gradi inserito nella vasca che accoglierà squali, pesci tropicali e altre sorprendenti creature marine.

Molto presto saranno riempite altre trenta vasche che all'inizio del 2016 ospiteranno circa 5mila creature di cento specie acquatiche diverse che attrarranno il pubblico appena le porte del Sea Life Roma Aquarium si apriranno.

Per ora l'acqua con cui è stata riempita la vasca oceanica è dolce, ma quando dovrà ospitare le specie marine sarà portata alla temperatura di 24° C e sarà resa simile all'acqua marina con l'aggiunta di un particolare sale.

L'arrivo delle creature marine è prevista circa un mese e mezzo dopo che tutte le vasche saranno riempite.
Ognuna delle trenta vasche sarà tematizzata con la ricostruzione di un particolare ecosistema naturale. Si andrà dalle acque dei fiumi al Mar Mediterraneo e poi anche i mari tropicali e i grandi oceani.

  • shares
  • Mail