Uber: da oggi parte la linea U a Roma

schermata-2015-12-10-alle-12-14-50.png

Da oggi e fino al 24 dicembre (ma con possibilità di proroga) parte la "linea U", il nuovo servizio di Uber sul territorio di Roma, pensato apposta per i pellegrini in arrivo per il Giubileo della Misericordia.

Tutti i giorni dalle 8 alle 20, sarà attiva una copertura di auto che unisce nove punti nevralgici selezionati con una consultazione online tra gli utenti. Le nove fermate sono: Piazza Euclide, Piazza Fiume, Piazza dei Cinquecento, San Giovanni, Piramide, Stazione Trastevere, Sant’Andrea della Valle, Castel Sant’Angelo e Piazza Mazzini. Il costo della corsa è di 5 euro, a prescindere dal tragitto percorso. L'utente non deve fare altro che aprire la App, selezionare la nuova schermata U per vedere se si trova in una zona coperta dal servizio e dirigersi al punto di raccolta più vicino. Il servizio è svolto con le classiche berline nere guidate da autisti professionisti.

Un'altra caratteristica importante del servizio è che, una volta saliti sulla vettura, si potrà chiedere di essere portato direttamente al punto di arrivo – un'altra delle 9 stazioni – senza fermate intermedie. Da Uber fanno notare che si tratta di un servizio importante sia perché nato dopo una votazione on-line che ha coinvolto 50.000 persone, e sia perché unisce dei punti nevralgici del trasporto cittadino che non sempre sono collegati tra loro in maniera immediata e con un unico mezzo.

  • shares
  • Mail